Di Maio scavalca Conte, sul Governo decide la Piattaforma Rousseau
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio scavalca Conte, sul Governo decide la Piattaforma Rousseau

Luigi Di Maio e Giuseppe Conte

Sul Governo decide la Piattaforma Rousseau. Il M5s è pronto a rivolgersi agli iscritti per dare vita a questa alleanza giallo-rossa.

ROMA – Sul Governo decide la Piattaforma Rousseau. Nessun passo indietro da parte del MoVimento che si rivolgerà agli iscritti per dare vita all’alleanza con il PD. Nonostante le perplessità di molti esponenti (tra cui anche il premier incaricato Conte), Di Maio ha confermato che nei prossimi giorni sarà aperta la votazione per sentire la voce degli attivisti del partito.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Sul Governo decide la Piattaforma Rousseau

L’importanza della Piattaforma Rousseau è stata confermata da un post sul blog grillino: “Il voto degli iscritti conta – si legge nella nota – non è un vezzo, ma uno strumento che la nostra comunità politica si è dato per far arrivare nelle istituzioni la voce dei cittadini. Ricordiamo a chi critica questo strumento che ogni eletto del partito è un portavoce di queste istanze“.

I gruppi parlamentari del MoVimento 5 Stelle – si precisa – hanno un ruolo importante e stanno lavorando intensamente in questi giorni per definire un possibile programma di Governo. Poi la parola passerà agli iscritti certificati e ci atterremo alla loro decisione“.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

M5s: “Gli iscritti sono l’anima del MoVimento”

Nel lungo post viene specificato come “gli iscritti sono l’anima del partito e per questo il loro orientamento diventa fondamenta per tutto il MoVimento. Per questo il nostro organo decisionale finale rimane e rimarrà sempre lo stesso: gli iscritti“.

Probabilmente – conclude la nota – non siamo abituati a quella definita da Casaleggio come una nuova centralità del cittadino nella società. Il nostro obiettivo è proprio aiutare a diffondere questa rivoluzione culturale. Quanto più conterà Rousseau, tanto più conterà la voce delle italiane e degli italiani“. Il destino di una possibile alleanza tra M5s e PD sarà deciso dagli iscritti che nei prossimi giorni dovranno esprimere il proprio voto.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LuigiDiMaio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:04

IVA, autostrade e taglio dei parlamentari: tutti i punti del documento M5S

nl pixel